La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo tre giorni il Giro d’Italia Donne lascia la Granda ma non il Piemonte

La 3ª tappa, prevede la partenza da Casale Monferrrato (166 m) alle ore 12,05, capitale storica del Basso Monferrato, e arrivo ad Ovada (186 m)

La Guida - Dopo tre giorni il Giro d’Italia Donne lascia la Granda ma non il Piemonte

Cuneo – Dopo il successo di questi due giorni di gare, domani, domenica 4 luglio, il Giro d’Italia Donne 2021 lascia la provincia di Cuneo, ma rimane in Piemonte. Dopo la Fossano-Cuneo e la Fossano-Prato Nevoso che hanno visto grande partecipazione ed entusiasmo, e non solo anche la serata iniziale di presentazione del Giro di giovedì sera in via Roma, il giro lascia le strade della Granda.
La 3a  tappa, con partenza da Casale Monferrrato (166 m) alle ore 12,05, capitale storica del Basso Monferrato, e arrivo ad Ovada (186 m). La frazione è caratterizzata da quattro GMP di livello 3 e si snoda per 135 km lungo le colline del Monferrato, un territorio dalla grande vocazione vitivinicola diventato Patrimonio Unesco nel 2014. Da Casale Monferrato, si toccano poi i Comuni di Mirabello Monferrato, San Salvatore Monferrato e Castelletto Monferrato per arrivare ad Alessandria, comune più esteso del Piemonte che custodisce, sulla riva del Tanaro, una delle più grandi fortezze militari d’Europa ancora intatte. Si prosegue verso Acqui Terme, nell’Alto Monferrato, rinomata per il Bracchetto d’Acqui e le sue acque termali, dove il percorso inizia a farsi più impegnativo con una serie di saliscendi tra Belforte Monferrato e Tagliolo Monferrato, situati nella valle dello Stura, e il comune di Mornese, appartenente al Parco Regionale delle Capanne di Marcarolo. Le salite terminano a Ovada, una cittadina caratterizzata da un’impronta tipicamente ligure.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente