Valloriate – Dopo la serata in compagnia di Roberto Vecchioni, a Nuovi Mondi festival sarà ospite Maurizio Zanolla, da tutti noto come “Manolo”. Il racconto del pioniere dell’arrampicata libera in Italia avrà inizio alle 21, dopo un pomeriggio di proiezioni cinamatografiche per il concorso “Mountain and adventure”.
Programma della giornata: ore 15.30 proiezione del film “Lo Spirito del Tor”, la storia di Daniele, atleta amatoriale che, durante la pandemia, tenta l’impresa di terminare il percorso del Tor des Géants nelle classiche 150 ore.
Ore 16:40: “Metanoia”, un film su un’avventura di scialpinismo finita a causa del Covid.
Ore 17:10: “Los Picos 6500”, la storia di 4 amici che decidono di scalare le 13 cime più alte di Argentina, Cile e Bolivia.
Ore 18: “Never give up Laura Rogora”, la pellicola che racconta di Laura Rogora, la prima donna italiana a qualificarsi per le Olimpiadi 2020 nell’ arrampicata. A seguire ci sarà un aperitivo musicale al ritmo di folk rap piemontese con il gruppo “Lj Bogianen”, in collaborazione con Occit’Amo.
Ore 21: incontro con Maurizio Zanolla.
I prossimi appuntamenti del festival saranno sabato 3 luglio alle 21, dove sarà ospite il regista cinematografico Emir Kusturica, e domenica 4 alle 18, quando interverrà il medico e politico Pietro Bartolo.