La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In tanti per l’ultimo saluto a don Giorgio Ghibaudo

Molta gente all’interno del campo da calcio e fuori si sono uniti alla preghiera insieme ai sacerdoti delle diocesi di Cuneo e di Fossano

La Guida - In tanti per l’ultimo saluto a don Giorgio Ghibaudo

Cuneo – Si è concluso il funerale di don Giorgio Ghibaudo nel campo sportivo della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo di cui è stato il primo parroco. A presiedere le esequie il vescovo Piero Delbosco insieme ai vescovi Giuseppe Guerrini, Giuseppe Cavallotto e Aldo Giordano. Molta gente all’interno del campo da calcio e fuori si sono uniti alla preghiera insieme ai sacerdoti delle diocesi di Cuneo e di Fossano. 

Il vescovo ha letto le ultime parole del testamento spirituale di don Giorgio in cui il sacerdote chiede che sia Maria a presentarlo a Gesù nell’ora della morte, insieme a San Giuseppe patrono della Chiesa. Don Giorgio ha ancora pregato per la diocesi cuneese e il sinodo, ricordando il conforto spirituale ricevuto da quanti lo hanno incontrato negli ultimi tempi.

Il vescovo Delbosco ha espresso infine il ringraziamento per le opere materiali e spirituali che don Giorgio ha donato nel suo ministero.

Don Giorgio è mancato martedì 29 giugno a 95 anni compiuti l’autunno scorso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente