Valle Stura – Continua il “Nuovi Mondi”, il festival in corso di svolgimento in Valle Stura tra Moiola, Rittana e Valloriate. Dopo gli incontri con Umberto Galimberti e Vito Mancuso, da oggi, mercoledì 30 giugno, la rassegna torna a Valloriate e si prepara ad accogliere Roberto Vecchioni (giovedì 1° luglio alle 21), Maurizio Zanolla, (venerdì 2 luglio alle 21), Emir Kusturica (sabato 3 luglio alle 21) e Pietro Bartolo (domenica 4 luglio alle 18).
Stasera alle 21.30, per il Concorso Doc del “Nuovi Mondi”, si proietterà il film “Drommeland” di Joost Van Der Wiel, una storia di equilibrio tra natura, sé stessi e la propria famiglia, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Il film è uno dei 20 selezionati dagli organizzatori tra i 600 arrivati da ogni parte del mondo. Le 20 pellicole selezionate verranno proiettate a Valloriate fino a domenica 4 luglio e sono raggruppate in tre sezioni tematiche, “Mountain and Adventure”, “Landscapes” e “World Culture”; due i riconoscimenti in palio: Miglior film e Premio ‘Mario Monaco’ per il miglior film di alpinismo.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito internet www.nuovimondifestival.it, scrivere a info@nuovimondifestival.it o telefonare ai numeri 339/5942570 e 333/2969262.