La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Clavesana, consegnata la Costituzione ai neodiciottenni

L’invito del sindaco Gallo alla partecipazione attiva alla vita della comunità e del proprio Paese

La Guida - Clavesana, consegnata la Costituzione ai neodiciottenni

A Clavesana la consegna della Costituzione ai diciottenni

Clavesana – “La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove: perché si muova bisogna ogni giorno metterci il combustibile; bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità”.
Si è aperta così, con la citazione di Pietro Calamandrei, sabato 26 giugno alle 11.40, nel Palazzo comunale, la cerimonia di consegna della Costituzione a sette neodiciottenni nati nel 2002 e 2003 (lo scorso anno a causa del Covid non era stato possibile dare luogo all’evento).
A Kevin Altilia, Filippo Sabena, Loris Sciolla, Alessandro Ballauri, Mirko Valle, Stefano Taricco e Jan Muhammad Muhammad Amir, il sindaco Luigino Gallo ha rinnovato l’invito alla partecipazione attiva agli elementi fondanti della Costituzione, della vita del proprio Paese e della propria comunità, facendosi interpreti dell’espressione di un impegno reale, concreto e doveroso nei confronti di essa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente