Cuneo – Al termine di una stagione complicata per tutti, gli Under 13 della Bam Mercatò Cuneo si sono qualificati alla final four regionale dopo una stagione regolare trionfale, con con 62 punti e zero sconfitte. Domenica 27 giugno alle 17, al Pala Lingotto di Torino, i giovanissimi di Cuneo affrontano il Volley Sant’Anna nella semifinale regionale. Sull’altro campo sfida tra Novi e Parella. La finalissima alle 18.15.
“Lo staff del settore giovanile maschile del Cuneo Volley ha creduto fortemente, soprattutto in questa difficile stagione, che l’allenamento e l’appuntamento in palestra avrebbero dato ai nostri piccoli atleti un minimo di normalità – sottolinea il coach, Oscar Garino – Abbiamo cercato la continuità del lavoro, i genitori ci hanno supportato in questo e non smetteremo di essergli riconoscenti. Oggi siamo orgogliosi di poter affrontare questa Final Four; più che al Titolo Regionale Under 13 aspiriamo, anche se abbiamo avuto pochi giorni per prepararci, a far crescere i ragazzi e a fargli vivere un’esperienza importante e adrenalinica, linfa vitale per poter finalmente vedere la fine di questo periodo difficile per tutti. Ci presentiamo a Torino coscienti che le altre squadre abbiano giocato molte più partite rispetto a noi, ma consapevoli del lavoro fatto in palestra e fiduciosi di ben figurare. I ragazzi sono molto carichi per affrontare quest’ultimo impegno stagionale, hanno lavorato molto e speriamo in bene”.
La semifinale sarà trasmessa in Diretta sul canale YouTube Cuneo Volley TV -> https://www.youtube.com/c/cuneovolleytv, così come l’eventuale Finalina. La Finale per il Titolo, invece, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIPAV Piemonte Volley Online -> www.facebook.com/fipavpiemontevolleyonline.