Beinette – Il consiglio comunale di mercoledì 23 giugno si è concluso con il saluto “ufficiale e a sorpresa” dell’amministrazione comunale alla segretaria Manuela Casales che il 1º luglio lascia il servizio per godere la meritata pensione.
“Grazie, Manuela – ha scritto l’amministrazione comunale nella targa di riconoscimento – per la tua preziosa collaborazione e professionalità che, dal 2002 a oggi, ha permesso al nostro paese di crescere e migliorare. Auguri sinceri per il traguardo che hai raggiunto da parte di tutti noi e dai cittadini che rappresentiamo”.
“Salutiamo uno dei segretari più bravi dal punto di vista professionale e umano – hanno aggiunto il sindaco Lorenzo Busciglio e il vicesindaco Bruno Bertone -. Una persona speciale di estrema correttezza, competenza e disponibilità. Nei 19 anni di collaborazione hai fatto crescere i nostri sentimenti di stima e affetto e ti ringraziamo dal profondo del cuore per quanto hai saputo dare all’amministrazione e alla comunità beinettese”.
“È stato un piacere lavorare con voi – ha risposto Manuela Casales con un velo di emozione -. Vi ringrazio tutti, anche per questa sorpresa inaspettata”.
La targa è stata accompagnata da un dono personale (un orologio) e da un mazzo di rose bianche.
Alla festa erano presenti gli ex sindaci Andrea Castellino e Renato Picollo e gli assessori con cui la segretaria ha collaborato nei 19 anni consecutivi di servizio al Comune di Beinette.
Manuela Casales, classe 1962, dopo essersi laureata in giurisprudenza nel 1985, ha svolto la sua attività in diversi Comuni della Provincia e in ultimo a Beinette e Vinadio.
“Ho svolto un bel lavoro – commenta – e ho sempre trovato amministrazioni collaborative, anche se dovevo tenermi costantemente aggiornata sui continui mutamenti legislativi”.
Progetti per la pensione?
“Sono molto contenta di aver raggiunto questo traguardo. Al momento non ho particolari programmi, dedicherò il mio tempo alla famiglia e ai miei interessi personali”.