Castelmagno – Da oggi, mercoledì 23 giugno, è riaperto il colle Fauniera. Tutto è pronto per il passaggio della corsa ciclistica della Fausto Coppi in programma per domenica 27 giugno.
Si sono affrettati in queste settimane i lavori di messa in sicurezza e di asfaltatura della strada che da Campomolino porta fino al colle Fauniera. Fino a ieri, martedì 22, era chiusa la strada che da Campomolino porta fino al santuario e ai colli Fauniera e d’Esischie per i lavori di bitumatura di alcuni tratti.
Da oggi riapre anche il traffico su entrambi i colli della valle Grana per quasi tutti i veicoli. Come riporta l’ordinanza firmata ieri dal sindaco Alberto Bianco è ancora interdetto il passaggio a tempo indeterminato sulla strada tra il santuario e il colle per autobus, veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate destinati al trasporto di persone e di cose; veicoli di lunghezza complessiva superiore ai 6 metri; autocaravan, camper (veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente); caravan (roulotte – rimorchi a un asse o a due assi posti a distanza non superiore a un metro, aventi speciale carrozzeria e attrezzati per essere adibiti ad alloggio esclusivamente a veicolo fermo). È consentito il passaggio per moto, bici e auto (aventi al massimo nove posti, compreso quello del conducente); autoveicoli per trasporto promiscuo.
