Cuneo – Sorpresa al campo di Madonna dell’Olmo: nel pomeriggio di lunedì 21 giugno, al campo di Piccapietra, Martin Castrogiovanni (ex giocatore internazionale di rugby a XV, membro della nazionale dal 2002 al 2016) ha incontrato i giocatori/giocatrici e gli allenatori/allenatrici del Cuneo Pedona Rugby.
Vittorio Sommacal, presidente dell’ASD Cuneo Pedona Rugby, spiega: “Martin era nel cuneese per un impegno di lavoro ed è venuto a sapere che nelle vicinanze c’era un club di rugby. Siamo stati contattati, lo abbiamo invitato per un aperitivo in club house e lui ha accettato volentieri, regalandoci un pomeriggio stupendo. Sia Castrogiovanni che altri personaggi importanti che sono passati a trovarci hanno mostrato un atteggiamento umile e disponibile con tutti: il loro amore per il movimento rugbistico rimane genuino nonostante siano famosi e premiati. Credo che questo sia una dimostrazione del fatto che il rugby porta avanti valori nobili, sia nello sport che nel mondo di tutti i giorni.”
Luca Bertolini, giocatore della Seniores, commenta: “È una persona squisita e sono stato felicissimo di incontrarlo di persona dopo tutti questi anni in cui l’ho sempre visto solo in tv; è stata una bella sorpresa e sono anche riuscito a scattarmi una foto con lui.”
La visita del campione ha regalato al movimento rugbistico cuneese un pomeriggio di gioia, che chiude una stagione mediocre con una nota di positività.