Centallo – Sono stati fissati i funerali del pensionato Giuseppe Il Grande: avranno luogo giovedì 24 giugno alle 16, nella parrocchiale di Centallo, con arrivo sul sagrato. Il corteo funebre arriverà dall’ospedale di Saluzzo, dove si trova la salma. Giuseppe Il Grande lascia la moglie Rosanna Bergese, i figli Manuela con Giovanni e Lorenzo, Alessandro con Barbara e Asia, il fratello Mimmo, i cognati, le cognate, i nipoti, i pronipoti, i familiari e parenti tutti. Il Rosario sarà recitato mercoledì 23 giugno alle 20, nella parrocchiale di Centallo.
Giuseppe Il Grande è mancato ieri pomeriggio nei boschi di Frassino: stava cercando funghi. Il genero Giovanni Civalleri (produttore di miele) aveva portato la moglie Manuela a fare il vaccino a Saluzzo: “Ho cercato più volte mio suocero, non rispondeva al telefono come invece faceva sempre e ho iniziato a preoccuparmi”.
Giovanni Civalleri si è precipitato nel vallone di San Maurizio e con l’omonimo ed ex sindaco di Frassino, Giovanni Civalleri anche lui, sono andati a cercarlo: lo hanno trovato in un dirupo dove era scivolato, ma il massaggio cardiaco fatto al pensionato purtroppo non è servito a nulla. A recuperare la sua salma è stato l’elicottero, con il personale sanitario e i volontari del Soccorso Alpino. Un carro funebre ha poi trasportato il pensionato morto all’Ospedale di Saluzzo.
Giuseppe Il Grande aveva lavorato per tanti all’Alstom Ferroviaria di Savigliano. Il figlio Alessandro lo ricorda così: “Nostro padre era un appassionato cacciatore e pescatore, un uomo che amava la Natura”. La sua salma riposerà nel cimitero di Centallo.