Beinette – Ha riscontrato un grande successo la prima rassegna cinofila che si è svolta domenica 20 giugno al parco di Rifreddo, organizzata dall’associazione C.P.A (Caccia, Pesca, Ambiente). Oltre 130 i cani iscritti di tutte le razze e meticci.
La mostra si è aperta alle 11 con il taglio del nastro tricolore per mano del sindaco Lorenzo Busciglio. I giudizi dei cani si sono svolti nei vari ring predisposti dall’organizzazione C.P.A., coordinata dal presidente Paolo Foi e con la collaborazione dei volontari dell’associazione Vigili del Fuoco e Protezione civile di Beinette.
Numerosi gli espositori provenienti dalla provincia, ma anche da Torino, Asti, Alessandria e Savona, che hanno presentato i loro soggetti già vincitori in varie esposizioni in Italia e all’estero ed hanno apprezzato il parco concesso dal Comune di Beinette con ampi spazi, zone d’ombra e punti acqua che ben si prestano a questo tipo di eventi.
Neppure l’acquazzone che si è abbattuto nel pomeriggio ha ostacolato la manifestazione che si è svolta regolarmente e si è conclusa alle 17 con la premiazione dei migliori soggetti.
Il trofeo offerto dalla ditta “Ferrero casa” per il miglior soggetto assoluto della rassegna è stato assegnato al Levriero Afgano “Oplontis Isabeau” di Betty Capriglione (Savona). Secondo classificato al Best in Show il Rottweiler “Pepito dei Nuovi Tre Denti” e terzo classificato il Bracco ungherese Vizla “Biagio” di Gualtiero Gelmini (Torino).
Nella categoria Meticci il primo classificato è il cane “Kinder” di Giorgia Dalmasso. Il premio per la categoria speciale “Rottweiler ”e “1° memorial Angel”, offerto da Rosy e Roberto Bonelli dell’allevamento “Angel-I Neri della Bisalta” è stato vinto da “Pepito dei Nuovi Tre Denti” di Antonio Giordano (Barge).
Gli organizzatori ringraziano il sindaco Lorenzo Busciglio e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.