Sampeyre – L’iniziativa solidale degli ‘Artisti per la casa di riposo di Sampeyre’ sta per finire. Erica Agazzani, Katia Giordanino ed Elisabetta Rigamonti (organizzatrici dell’iniziativa in favore degli anziani di Sampeyre): “Questa esperienza solidale finirà a fine giugno. La concluderemo sperando di aver contribuito a sostenere un poco le difficoltà economiche attuali della casa di riposo, così profondamente colpita dalle conseguenze del Covid. È stata una iniziativa molto partecipata, ci ha commosso il cuore generoso degli artisti che hanno offerto le loro opere, così come quello di chi le ha acquistate: e ringraziamo sentitamente tutti!” .
L’estate porterà loro via tempo ed energie: “Il lavoro ci chiama. Ci spiace, ma riteniamo anche che queste problematiche economiche debbano essere comunque risolte non dall’iniziativa volontaria di privati cittadini, ma dalle istituzioni: se ne facciano carico, per il bene di tutta la comunità”.
Le opere rimangono sempre in visione e sono ancora acquistabili sulla pagina Facebook ‘Artisti per la casa di riposo di Sampeyre”. Chi vuole essere solidale, ha ancora il tempo di farlo.