La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo conferisce la cittadinanza onoraria al milite ignoto

Il sindaco Cesare Cavallo: “Un modo per ricordare i militari che si sono sacrificati per consentici di vivere liberi ed in pace”

La Guida - Rifreddo conferisce la cittadinanza onoraria al milite ignoto

RifreddoIl Consiglio Comunale rifreddese nella serata di ieri, martedì 15 giugno, ha conferito la cittadinanza onoraria al milite ignoto. Un gesto simbolico che avviene in occasione del centenario della traslazione dello stesso prevista per il 4 novembre 2021. “Un gesto di riconoscenza – commenta il primo cittadino, Cesare Cavallo – verso le tante persone che hanno lottato per assicurarci pace e libertà, speriamo che altri comuni italiani seguano il nostro esempio, affinchè il Milite Ignoto da semplice soldato italiano senza un’identità diventi un cittadino appartenente a tutte le comunità, anche a memoria delle future generazioni”. La delibera è stata proposta all’amministrazione dall’Associazione dei comuni ANCI e caldeggiata dalla locale Squadra Ana della sezione di Saluzzo. Alpini che presenti nella Sala consigliare hanno ricevuto materialmente l’attestato della cittadinanza al milite ignoto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente