Peveragno – Hanno calcato il tappeto rosso di piazza Pietro Toselli le star del mondo del cinema che questa sera si sono date appuntamento a Peveragno per l’inaugurazione della terza edizione dell’Amicorti Film Festival, diretto e fortemente voluto da Ntrita Rossi.
Sotto la tensostruttura allestita davanti al municipio è andato in scena un vero e proprio show condotto da Savino Zaba presentatore televisivo e radiofonico e da Kerin Piffer. Il due volte premio Oscar Paul Haggis, primo a salire sul palco e presidente di giuria si è detto onorato di essere a Peveragno, al termine di un periodo difficile causato dalla pandemia e felice per aver conosciuto gli altri membri della commissione giudicatrice. Lo hanno seguito Gisella Marengo presidente onorario, vero collante tra Peveragno e Hollywood, Edi Mue Gathegi, Roger Rueff, Nana Ghana, Evgeny Afineevsky e Francesca Chillemi. Ma la vera sorpresa, ciliegina sulla torta di una manifestazione che vede Peveragno assoluta protagonista in ambito cinematografico al pari di città ben più quotate, è stato l’arrivo di Zucchero. Il cantante ha deliziato il pubblico sedendosi al piano e interpretando “Everyboy’s Gotta Learn” quando su Peveragno iniziava a calare la sera.
Giovedì è atteso l’arrivo di Raul Bova, il quale si unirà al gruppo delle star che rimarranno all’ombra della Bisalta fino a sabato, serata in cui saranno proclamati i vincitori del concorso.