La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Zucchero a sorpresa per l’apertura dell’Amicorti Film Festival a Peveragno

Questa sera, lunedì 14 giugno, in piazza Toselli passerella con le star del cinema hollywoodiano

La Guida - Zucchero a sorpresa per l’apertura dell’Amicorti Film Festival a Peveragno

Peveragno – Hanno calcato il tappeto rosso di piazza Pietro Toselli le star del mondo del cinema che questa sera si sono date appuntamento a Peveragno per l’inaugurazione della terza edizione dell’Amicorti Film Festival, diretto e fortemente voluto da Ntrita Rossi.

Sotto la tensostruttura allestita davanti al municipio è andato in scena un vero e proprio show condotto da Savino Zaba presentatore televisivo e radiofonico e da Kerin Piffer. Il due volte premio Oscar Paul Haggis, primo a salire sul palco e presidente di giuria si è detto onorato di essere a Peveragno, al termine di un periodo difficile causato dalla pandemia e felice per aver conosciuto gli altri membri della commissione giudicatrice. Lo hanno seguito Gisella Marengo presidente onorario, vero collante tra Peveragno e Hollywood, Edi Mue Gathegi, Roger Rueff, Nana Ghana, Evgeny Afineevsky e Francesca Chillemi. Ma la vera sorpresa, ciliegina sulla torta di una manifestazione che vede Peveragno assoluta protagonista in ambito cinematografico al pari di città ben più quotate, è stato l’arrivo di Zucchero. Il cantante ha deliziato il pubblico sedendosi al piano e interpretando “Everyboy’s Gotta Learn” quando su Peveragno iniziava a calare la sera.

Giovedì è atteso l’arrivo di Raul Bova, il quale si unirà al gruppo delle star che rimarranno all’ombra della Bisalta fino a sabato, serata in cui saranno proclamati i vincitori del concorso.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente