Borgo San Dalmazzo – Ieri pomeriggio (sabato 12 giugno) è stato inaugurato il nuovo Emporio Margherita, il luogo dove tutto ritrova valore, un punto di incontro specializzato nella raccolta e vendita (a prezzi simbolici) di abiti e oggettistica usata.
Nella sede di via Fontanelle 16 (ex Cicli Giordano) è possibile trovare abiti, oggetti e saperi rimessi in circolo nell’ottica di un nuovo approccio al tema della circolarità delle risorse, del riutilizzo e del riciclo, in una visione improntata alla sostenibilità ambientale e umana. L’obiettivo è quello di riattivare la filiera che alimenta il riuso di abiti e tessuti, scelti con cura e riproposti al pubblico a prezzi simbolici nel negozio dell’usato.
L’Emporio è gestito dalla cooperativa Momo, che ha raccolto il testimone dall’associazione “Non solo noi” che per una decina d’anni aveva portato avanti il progetto a Borgo San Giuseppe. Per sostenere i costi del trasloco è stata attivata una raccolta fondi a cui tutti possono contribuire collegandosi al sito www.retedeldono.it.
All’inaugurazione sono intervenuti, oltre a tanti amici e sostenitori, anche l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Borgo, Giuseppe Bernardi, e il presidente dell’associazione Centro Don Luciano Pasquale, Giovanni De Nicolò.


