Caraglio – Domenica di festa a Caraglio per la 20ª edizione della rassegna “Di Filo in Filo”, mostra mercato delle arti tessili ospitata negli spazi del Filatoio Rosso. In esposizione fino alle 19 di questa sera, domenica 13 giugno, fibre, filati, tessuti naturali e produzioni artigianali di manufatti e capi di abbigliamento. Tema scelto quest’anno “i fiori”, che sarà declinato attraverso tutte le arti tessili.
Presente anche un’area dedicata alle produzioni artigianali ed agricole del territorio.
La manifestazione espositiva e commerciale sarà come di consueto accompagnata dalla rassegna di animazioni e spettacoli teatrali per famiglie “Caravancaraj”, curata dalla Santibriganti Teatro con il sostegno del Comune di Caraglio. In cartellone alle 10.30, alle 14.30 e alle 16.30 “Bolle Di Sapone”, con Valentina di Galline In Festa, che proporrà letture animate, giochi con i cappelli, sculture di palloncini: un tourbillon di allegria, fantasia, risate e divertimento nel quale bambine e bambini diventeranno i protagonisti stessi dei giochi teatrali. Alle 11.30 e alle 15.30 si potrà assistere al “Circo Naxia” di Arturo il Mago, uno spettacolo che alterna classiche scenette, giocoleria, numeri di magia e illusionismo, il tutto accompagnato da una musica travolgente.
Infine, alle 17.30 sarà la volta di “Concert Jouet”, con Paola Lombardo e Paola Torsi, un concerto semiserio per voce e violoncello, comico e al femminile.
L’ingresso sia alla mostra mercato sia agli spettacoli è libero.
Presso il Filatoio sarà anche possibile visitare la mostra “Mater Materia” ed il Museo del Setificio piemontese.