Cuneo – Altra tappa del campionato nazionale “Pizza in tour 2021” e ancora un successo per il pizzaiolo cuneese Giuseppe De Lucia, di Passione Pizza. Alla tappa che si è svolta ad Alassio hanno partecipato concorrenti provenienti da tutta Italia, in lizza per la qualificazione alla finale a cui De Lucia era già qualificato nella categoria Pizza regionale.
“Ho deciso di concorrere per la categoria di pizza Napoletana che è la mia specialità e simbolo del mio locale – racconta – Questa volta ha fatto il suo esordio anche mio figlio Filippo, che già da tempo mi segue e studia per diventare un bravo pizzaiolo”.
De Lucia ha conquistato il 2° posto nella pizza classica, il terzo posto nella categoria di impasti alternativi e il primo posto nella categoria di abilita, vincendo il titolo di pizzaiolo più veloce, e nella categoria della pizza napoletana, seguito al secondo posto dal figlio, Filippo a soli 15 anni.
“Sono molto contento di come è andata la competizione. Sono fiero di essermi qualificato per la finalissima aggiudicandomi il titolo di migliore Pizza Napoletana e sono orgoglioso che al secondo posto subito dietro di me ci sia arrivato mio figlio, che sta riuscendo a mettere in pratica i miei insegnamenti, mettendoci tanto amore e passione”.