La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Una stanza tutta per sé”, in Questura, per le donne vittime di maltrattamenti

Iniziativa del Soroptimist Cuneo con Zonta Club, Rotary e Lions

La Guida - “Una stanza tutta per sé”, in Questura, per le donne vittime di maltrattamenti

Cuneo – “Una stanza tutta per sé”, inaugurata nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 giugno alla presenza del Prefetto Fabrizia Triolo e del questore, Nicola Parisi, è uno spazio accogliente, riservato, in questura, dove le forze dell’ordine possono accogliere le denunce di donne maltrattate o che hanno subito violenza, nel rispetto della loro persona e dignità.
Il progetto, lanciato da Soroptimist International Italia e poi sostenuto dal Soroptimist di Cuneo, è stato presentato nello stesso pomeriggio, in Comune, dalla presidente Vera Anfossi, con i vertici dei club cuneesi che hanno aderito all’iniziativa: Lina Giammusso Fontana dello Zonta Club Cuneo; Luigi Salvatico del Rotary Club Cuneo; Angelo Pellegrino, del Rotary Club Cuneo-Alpi del Mare, e Francesco Martone, vice presidente del Lions Cuneo, alla presenza del questore, Nicola Parisi e delle assessore Cristina Clerico e Franca Giordano.
I club hanno arredato la stanza messa a disposizione dalla questura e l’hanno dotata di impianto di registrazione e di uno spazio adeguato ad accogliere i minori. La past president del Soroptimist di Cuneo, Ingrid Brizio, ha annunciato che a breve sarà allestita un’altra “stanza tutta per sé” presso il Comando dei Carabinieri.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente