Alba – Un grande ritorno ed un debutto sul palco di Collisioni. Il celebre festival agrirock delle Langhe riparte dopo la pausa imposta dalla pandemia e lo fa in grande stile, annunciando altri due nomi di assoluto rilievo della scena musicale internazionale ed italiana: Patti Smith, la sacerdotessa del rock che nel luglio del 2012, già ospite della medesima rassegna, radunò a Barolo un pubblico di 20.000 spettatori, e Fiorella Mannoia, straordinaria protagonista della musica italiana.
Entrambe le artiste si esibiranno in piazza Medford ad Alba: sabato 10 luglio, alle 21, Patti Smith, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford, mentre domenica 18 luglio a calcare le scene sarà, dalle 21,30, Fiorella Mannoia con il suo “Padroni di niente Tour”.
Due eventi importanti che segnano la ripartenza non solo della musica dal vivo e di una città come Alba, ma di un intero territorio.
I biglietti per il concerto di Patti Smith sono già in vendita sul sito di Collisioni (www.collisioni.it) e sul circuito Ticketone, mentri quelli della Mannoia saranno disponibili sulle medesime piattaforme da lunedì 14 giugno, alle 11.