Cuneo – L’Associazione per il Turismo Outdoor-WOW (che ha tra i soci la Fondazione CRC, la Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero) ha promosso una intensa campagna promozionale in Germania per rilanciare la destinazione turistica cuneese. Da martedì 18 maggio tramite affissioni nelle città di Monaco di Baviera, Amburgo, Colonia e Francoforte la Granda è stata proposta come una mèta da vivere “attraverso tutti i sensi”. Grazie a un ingente investimento pubblicitario il territorio cuneese sarà esposto fino al 18 luglio sui circuiti bus urbani delle quattro città e in tutte le relative metropolitane, fino al 18 luglio.
“Approfittando della spinta della campagna vaccinale nel nostro paese – commenta il vicepresidente dell’Associazione, nonché presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi – è nata una campagna di comunicazione senza precedenti, il cui primo step è dedicato alle Alpi di Cuneo, promuovendo il volo operato da Air Dolomiti da Monaco di Baviera a Cuneo, in partenza dal prossimo 28 giugno. Seguirà una seconda campagna, di pari entità, programmata per inizio settembre che verterà su una promozione maggiormente legata al prodotto food delle Langhe, del Monferrato e del Roero. Siamo certi che garantire una presenza significativa all’estero possa, anche in questo momento di incertezza, instillare un sempre più forte desiderio di scoprire o riscoprire le bellezze della provincia di Cuneo”. Parallelamente a questa iniziativa, l’Associazione per il Turismo Outdoor-WOW ha supportato un piano di comunicazione dedicato alle principali attività outdoor praticabili nel Cuneese sul portale internazionale www.outdooractive.com, ha promosso alcuni interessanti percorsi bike sulla rivista Cicloturismo e omaggiato a tutti i lettori del mensile Motociclismo la nuova e inedita cartina dedicata ai percorsi studiati ad hoc per gli amanti delle due ruote intitolata “Di piega in piega”.