Fossano – Si è tenuta questa mattina a Fossano l’Assemblea generale della Camera del Lavoro di Cuneo che ha proceduto all’elezione della nuova segretaria confederale, in sostituzione di Danila Botta, già in forza alla Segreteria regionale della nostra Organizzazione. Il risultato del voto ha designato Laura Vaschetto, fino ad oggi responsabile dell’ufficio vertenze della Camera del Lavoro di Alba.
Laura Vaschetto vanta una consolidata esperienza in Cgil, iniziata nella categoria dei tessili. Al termine del mandato nella categoria è stata chiamata a ricoprire il ruolo di responsabile dell’ufficio vertenze della Camera del Lavoro di Alba, dove ha maturato conoscenza e pratica concreta delle norme che regolano il rapporto di lavoro e che tutelano i diritti dei lavoratori. Molto attiva e nota nell’albese per la sua attenzione alle iniziative sui diritti civili e politiche di genere, collabora da anni con l’associazione “Mai più sole”.
“In questa nuova veste – spiega la Cgil in una nota – affiancherà nella gestione della Cgil provinciale il segretario generale Davide Masera e Piertomaso Bergesio, segretario organizzativo. Buon lavoro alla neo eletta, nella convinzione che saprà affrontare il suo ruolo con capacità e determinazione, un ringraziamento a Danila Botta per il lavoro svolto in questi anni in Segreteria, impegno che ha saputo caratterizzare con preparazione e forte personalità”.