Cuneo – Dopo un anno di sospensione dell’iniziativa a causa della pandemia, il Consorzio GrandaBus rilancia la promozione “GrandaBus No Limits”, rivolta ai giovani under 20. Dal 14 giugno al 31 agosto prossimi i ragazzi sotto i vent’anni d’età potranno viaggiare su tutti i bus urbani ed extraurbani della provincia, compresi i servizi urbani del Comune di Cuneo, a 19,90 euro.
L’iniziativa è volta ad incentivare l’impiego dei mezzi pubblici da parte dei più giovani, promuovendo una mobilità sostenibile in termini sia ambientali sia economici. L’obiettivo è favorire, durante l’estate, gli spostamenti in autonomia dei ragazzi verso la scuola, i luoghi dello sport e del tempo libero, a prezzi calmierati per le famiglie: considerando il costo medio a viaggio per il periodo della promozione, il Consorzio GrandaBus ha, infatti, calcolato un risparmio di oltre 100 euro a persona.
Nel 2019, ultimo anno di applicazione dell’offerta, nel periodo della promozione erano stati oltre 2.600 i giovani che ne avevano usufruito, circa 800.000 i chilometri percorsi e oltre 80.000 i viaggi effettuati.
Nel 2021 gli under 20 avranno a disposizione più di 800 corse giornaliere per un totale di oltre 20.000 chilometri al giorno, e potranno spostarsi indifferentemente su tutti i bus di linea della provincia verso tutte le località toccate dal servizio.
Si può aderire all’iniziativa recandosi in una delle biglietterie del Consorzio, oppure in una di quelle delle aziende che aderiscono all’iniziativa: Bus Company, ACTP, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Sac, Giors e STP.