Cuneo – Venerdì 4 giugno in occasione della serata “Bici e Campioni”, che si è svolta a Cuneo in piazza Ex Foro Boario con l’organizzazione dell’Atl del Cuneese, è stata anche presentata la maglia dell’edizione 2021 della granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio.
Realizzato dal maglificio pisano Parentini Bike Wear, la maglia sarà indossato in gara da tutti i partecipanti all’evento ciclistico che si svolgerà a Cuneo il 27 giugno. Ad oggi sono 1800 gli iscritti, provenienti da 19 nazioni, tra cui ben 120 francesi e 90 olandesi, il ciclista più lontano arriva dalla Colombia.
“La maglia della 33ª edizione della granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio – spiega Davide Lauro dell’asd Fausto Coppi on the road – è caratterizzata da una grafica vintage, elegante, pulita e distintiva. Il colore, che richiama il Terra di Siena, si ispira a quello storico portato dal cannibale Eddy Merckx, quando correva con la Molteni.
Da notare il particolare sul cuore: l’iride che ricorda i titoli vinti dal Campionissimo Fausto Coppi, a cui la granfondo internazionale deve il nome”.
Il capo è stato realizzato dalla nota azienda pisana Parentini Bike Wear. Fondata nel 1976, brand vincitore di svariati titoli ciclistici, Parentini realizza ancora oggi il 100% dei suoi capi, a mano, nei laboratori di Capanne, vicino a Pisa.
“Per la nostra maglia – sottolineano Davide Lauro ed Emma Mana, rispettivamente presidente e vice-presidente dell’asd Fausto Coppi on the road – ci associamo da sempre a partner di prestigio, che diano internazionalità e valore a questo capo, tanto amato da una schiera incredibile di appassionati. È dunque per noi un onore collaborare con Parentini Bike Wear, i cui capi hanno accompagnato campioni del mondo e campioni olimpici alla vittoria”
Gianpaolo Parentini, Amministratore Delegato di Parentini Bike Wear: “È un vero piacere per noi, fornire le maglie ad una delle più prestigiose granfondo del panorama europeo. Il nostro è un ritorno nel mondo delle manifestazioni granfondistiche amatoriali ma anche un ritorno a La Fausto Coppi: infatti, avevamo già disegnato due delle iconiche maglie, quella Rosa de La Fausto Coppi 1994 e la maglia Gialla dell’evento 1995”.