Cuneo – Ci sarà una presenza dei vigili più assidua nella zona della stazione: dal lunedì al venerdì di pomeriggio stazioneranno su corso Giolitti e vie limitrofe.
Venerdì 4 giugno il Comitato Cuneo Centro ha incontrato i rappresentanti del Comune Luca Serale, Patrizia Manassero e Paola Olivero per un confronto schietto su problematiche e iniziative che l’amministrazione sta mettendo in campo per migliorare la vivibilità della zona vicino alla stazione, corso Giolitti, via Silvio Pellico, via Meucci.
Il Comune avvierà attività di mediazione e educazione civica nel quartiere e, sotto il profilo del decoro urbano, si cercano miglioramenti: si sfronderanno gli alberi sul piazzale della stazione e potranno essere installati dei servizi igienici sulla piazza. I dettagli verranno comunicati dall’amministrazione comunale a ridosso dell’avvio di ogni iniziativa.
Si dice soddisfatto il presidente del Comitato Francesco Carbonero: “Credo che l’amministrazione stia facendo scelte giuste. Noi abbiamo sempre chiesto: controllo, occupazione spazi, decoro pubblico. Queste iniziative vanno in questo senso. C’è un po’ di rammarico perché si sia arrivati solo ora ad accogliere le richieste e i suggerimenti avanzati da tanto tempo dal Comitato”.