Cuneo – Entra nel vivo il progetto “Amor mi mosse. Dante in cammino tra Cuneo e le Alpi”, che vede come capofila il settore culturale della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi (libreria Stella Maris, cinema Lanteri e Museo diocesano San Sebastiano), insieme al settimanale cuneese La Guida.
Dopo il lancio ufficiale avvenuto lo scorso 25 marzo, in occasione del Dantedì, e il convegno svoltosi l’8 aprile, oggi, giovedì 3 giugno, si aprirà il ciclo di incontri dal titolo “Appuntamento con Dante”, in cui la studiosa Sissi Bedodi reciterà e commenterà alcuni passi delle opere del Sommo Poeta. Quattro gli appuntamenti in calendario, tutti a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con inizio alle ore 17, davanti alla libreria Stella Maris (via Felice Cavallotti, 5), a Cuneo.
Giovedì 3 si partirà dall’Inferno, per proseguire poi venerdì 25 con il Purgatorio, venerdì 2 luglio con il Paradiso e infine venerdì 6 agosto si concluderà con un incontro dedicato a Virgilio e l’età augustea.