Cuneo – Saranno venerdì 4 giugno alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie i funerali del piccolo Ettore John Morandi, in famiglia chiamato “Etti”, il bimbo di poco più di 20 mesi che è voltato in Cielo ieri al Regina Margherita dopo la lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia rara. Il rosario sarà recitato domani giovedì alle 20 e la camera ardente al Regina Margherita di Torino sarà aperta domani dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 10 alle 12.
La mamma Gloria ha voluto questa mattina con un messaggio su Facebook salutare ancora il suo piccolo al quale è stato sempre accanto: “E faremo sogni grandi. Ma senza realizzarli. Buon viaggio meraviglia del mio cuore. Tenere il passo di un maestro che ha tante cose da insegnarti in così poco tempo non è un affare per tutti. Speriamo di essere stati all’altezza. Torna a trovarci il prima possibile, perché senza te non sappiamo più stare. Troveremo il modo di riconoscerci. Ti aspettiamo, Ettolino meraviglioso”.
I genitori, Matteo Morandi e Gloria Lerda, e il fratellino Enea di 5 anni insieme ai nonni Anna e Guido Lerda e Silvana Luciano, hanno volutoaprire una raccolta fondi sulla piattaforma online Gofundme, con l’obiettivo di realizzare, a Madonna delle Grazie, un parco giochi che si intitolerà “ParkEttore”.