La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Niella Tanaro si fa bella con i murales dedicati all’arte del pane

L’antica tradizione esportata in Francia 

La Guida - Niella Tanaro si fa bella con i murales dedicati all’arte del pane

Niella Tanaro – Un percorso panoramico tra le vie del paese alla scoperta di dipinti tratti dalla tradizione millenaria della panificazione niellese. L’iniziativa parte dal progetto avviato lo scorso anno con il concorso “Niella Tanaro tra pittura e pane”, organizzato dalla Pro Niella Tanaro di cui il dottor Emanuele Rovella è il deus ex machina. Il tema del contest era la realizzazione di un logo identificativo utile a caratterizzare il paese sulla base dell’antico stemma della comunità niellese, risalente al 1784. I tre loghi vincitori, che meglio rappresentavano la tradizione del pane legate al paese, si sono trasformati in tre murales realizzati dai ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Novara. A fine marzo era iniziata la rasatura delle facciate delle case di alcuni privati che hanno aderito all’iniziativa in località Codovilla, al Poggio e in località Galvagni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente