Cuneo – Si terranno mercoledì 2 giugno alle ore 15 nella parrocchiale di San Giovanni Battista di Vignolo i funerali di Davide Giletta, il 49enne che ha perso la vita ieri, domenica 30 maggio, sepolto da una valnaga in valle d’Aosta. Giletta stava rientrando al rifugio Nacamuli, nella Valpelline, con un’amica quando è stato travolto da una valanga. La donna, rimasta illesa e dopo aver cercato di estrarre l’uomo dalla neve senza riuscirsi, è scesa a valle per cercare un punto in cui il telefono prendesse e dare l’allarme. Il corpo senza vita dell’alpinista è stato recuperato e portato ad Aosta dal Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza.
Amante della montagna e dello sport, Davide Giletta era persona affabile e gentile sempre con tutti. Lavorava per una casa editrice, dopo la laurea e aver fatto leelementari e Liceo Scientifico a Cuneo. Il 10 maggio, con la fine delle restrizioni causa Covid, sulla sua pagina facebook scriveva “Finalmente si torna sui monti, la gioia è senza fine”. E i monti se lo sono preso ieri pomeriggio.
Davide lascia i gentiori Ester e Mario, i fratelli Marco e Paolo e i nipoti. La salma riposerà al cimitero di Vignolo. Il rosario sarà recitato martedì 1° giugno alle 20 sempre nella chiesa di Vignolo.