Peveragno – Una scomparsa che lascia un vuoto importante tra la comunità peveragnese quella del maestro Antonio Lingua, avvenuta nella serata di giovedì 27 maggio. Ottantasei anni, figura di primo piano in ambito culturale, funzionario della Pubblica Amministrazione, direttore per anni del coro di Santa Maria e della Banda Musicale, ha animato all’organo le celebrazioni religiose fino a quando la salute glielo ha consentito.
“Per tutti era “il maestro” – dice il sindaco Paolo Renaudi –. Ricordo con piacere i suoi scritti sulla pubblicazione “Peveragno informazioni” che usciva quand’ero ragazzino e nel cui sottitolo era ironicamente riportato “Esce quando può”. Ricordo altrettanto bene le parole scambiate con lui, una persona intelligente, arguta, sempre garbata, mai banale. Un dispiacere per tutti sapere che se n’è andato”.
Antonio Lingua lascia la moglie Maddalena Dho, i figli Valeria e Federico, i nipoti Giuseppe, Antonio e Agostino.
I funerali saranno celebrati domani, sabato 29 maggio, alle 15, nella parrocchiale di Santa Maria, mentre il rosario sarà recitato questa sera, venerdì 28 alle 20.30, sempre in Santa Maria.