Cuneo – Da giugno a settembre, grandi nomi della canzone italiana, performer, artisti internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo saranno protagonisti nelle più suggestive location del Cuneese e della sua montagna. Musica classica, barocca, pop e jazz animerà i numerosi palchi a cielo aperto, per momenti di divertimento e relax in uno scenario alpino senza eguali. Cuneo Music & Art Festival è stato presentato questo pomeriggio giovedì 27 maggio a Cuneo.
“Per un rilancio inedito dell’estate cuneese, crediamo sia strategico puntare sulla corposa programmazione di eventi che animeranno nei prossimi mesi il nostro territorio – spiega Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese -. Il Cuneo Music & Art Festival unisce le più importanti iniziative che vantano una tradizione consolidata e che rappresentano un elemento di forte richiamo per la nostra destinazione. La montagna cuneese è outdoor, è cucina tradizionale, ma è anche spettacolo e musica dal vivo”.
Così gli stessi colori del logo Atl e del nuovo logo di destinazione “Cuneese” sono anche richiamati nel logo del primo grande avvenimento che l’Atl sta portando avanti, un unico marchio e un unico nome per tutti gli eventi musicali della stagione estiva del territorio, un contenitore unico dal nome “Cuneo Music & Art Festival” che animerà tutta l’estate del territorio, non solo la montagna, ma anche le città d’arte e la pianura. Musica classica, barocca, pop e jazz animerà i numerosi palchi a cielo aperto, per serate in uno scenario alpino senza eguali e che faranno del Cuneese attrattiva turistica non solo per le bellezze naturali e quelle artistiche ma anche per le proposte culturali e di intrattenimento.
A inaugurare ufficilamente il Festival anche la voce di Maurizio Di Maggio. La voce storica di Radio Montecarlo ha augurato una grandiosa estate all’insegna della musica e dello spettacolo.