La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due giovani buschesi hanno iniziato il servizio civile

Alessia Tallone e Nicolò Veronese lavoreranno per 12 mesi all’ufficio tecnico del Comune

La Guida - Due giovani buschesi hanno iniziato il servizio civile
Busca – Due giovani ragazzi ragazzi buschesi hanno iniziato ieri, martedì 25 maggio, il servizio civile nel Comune di Busca, dove saranno impegnati per i prossimi 12 mesi. Sono Alessia Tallone, classe 2000 con maturità in lingue straniere e iscritta al 2° anno del corso di laurea in Lingue e culture per il turismo, e Nicolò Veronese, classe 2002 con attestato di operatore elettrico e manutentore elettromeccanico dall’AFP di Dronero. Svolgeranno la loro attività a fianco dei dipendenti dell’ufficio tecnico occupandosi di sostenibilità e sicurezza degli insediamenti urbani in termini ambientali, raccolta differenziata, spazi verdi pubblici, strade agro-silvo-pastorali, sentieri di collina e montagna e piste ciclopedonali. Il sindaco Marco Gallo, l’assessore al volontariato  Ezio Donadio e  l’assessora alle politiche giovanili Beatrice Aimar li hanno accolti in municipio, ringraziandoli per la scelta di dedicarsi alla comunità in un periodo significativo della loro gioventù. “Il mettersi in gioco è crescita, confronto, un bel gesto di cittadinanza attiva –  dice Beatrice Aimar -, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente