La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un “bottino” di oltre due tonnellate… di rifiuti nel parco fluviale

Come simbolo di rinascita e cambiamento è stato piantato nuovamente un albero autoctono, il gelso bianco nell'area picnic

La Guida - Un “bottino” di oltre due tonnellate… di rifiuti nel parco fluviale

Cuneo – Oltre due tonnellate di rifiuti rimossi in circa 3 ore. È questo il “bottino” della domenica “Plastic Free” della città di Cuneo al parco fluviale. 197 persone si sono iscritte all’evento di pulizia, di ogni età hanno dedicato la domenica pomeriggio alla raccolta di rifiuti presso il fiume Gesso, vessato dalle numerose inondazioni di questo inverno e che ha portato a galla rifiuti di ogni sorta (plastiche, flaconi, indumenti, pneumatici e ferrosi…).
La giornata è stata patrocinata dal Comune di Cuneo che ha supportato nella creazione dell’evento e ha messo a disposizione personale addetto alla rimozione dei rifiuti, il cui aiuto è stato fondamentale. Come simbolo di rinascita e cambiamento è stato piantato nuovamente un albero autoctono, il gelso bianco, nell’area di ritrovo (area picnic Gesso) donato dal vivaio Roagna.
È stato inoltre possibile scattare delle foto a testimonianza della giornata e dei rifiuti raccolti, grazie alla volontaria e fotografa professionista Vanessa Bertaina.

Per rimanere aggiornati sugli eventi futuri iscriversi al gruppo ufficiale Facebook “Plastic Free Piemonte”: https://www.facebook.com/groups/573540080002529

Oppure unirsi al gruppo Whatsapp “Plastic Free Cuneo”:  https://chat.whatsapp.com/GVI9RYWCdWlGl5yo8e9uqa?fbclid=IwAR3Gwdy_lReBIp0Iq5dy-6srtMSpIu7-lh3FCHIXogUGmHlpcnVcqit7wcA

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente