Cuneo – Oltre due tonnellate di rifiuti rimossi in circa 3 ore. È questo il “bottino” della domenica “Plastic Free” della città di Cuneo al parco fluviale. 197 persone si sono iscritte all’evento di pulizia, di ogni età hanno dedicato la domenica pomeriggio alla raccolta di rifiuti presso il fiume Gesso, vessato dalle numerose inondazioni di questo inverno e che ha portato a galla rifiuti di ogni sorta (plastiche, flaconi, indumenti, pneumatici e ferrosi…).
La giornata è stata patrocinata dal Comune di Cuneo che ha supportato nella creazione dell’evento e ha messo a disposizione personale addetto alla rimozione dei rifiuti, il cui aiuto è stato fondamentale. Come simbolo di rinascita e cambiamento è stato piantato nuovamente un albero autoctono, il gelso bianco, nell’area di ritrovo (area picnic Gesso) donato dal vivaio Roagna.
È stato inoltre possibile scattare delle foto a testimonianza della giornata e dei rifiuti raccolti, grazie alla volontaria e fotografa professionista Vanessa Bertaina.
Per rimanere aggiornati sugli eventi futuri iscriversi al gruppo ufficiale Facebook “Plastic Free Piemonte”: https://www.facebook.com/groups/573540080002529
Oppure unirsi al gruppo Whatsapp “Plastic Free Cuneo”: https://chat.whatsapp.com/GVI9RYWCdWlGl5yo8e9uqa?fbclid=IwAR3Gwdy_lReBIp0Iq5dy-6srtMSpIu7-lh3FCHIXogUGmHlpcnVcqit7wcA