Cuneo – Si gioca a scacchi sul marciapiede tra piazzale della Libertà e via Silvio Pellico. E’ cominciata oggi, alle 16.30 e andrà avanti sino alle 18.30, l’iniziativa “Scacco al quartiere” a cura del progetto “La Boa” in collaborazione con l’Associazione Scacchistica s.d. Cuneese e il Comitato del quartiere Cuneo centro.
“L’intento -, spiega Gianluca Olivero, responsabile del progetto La Boa Cuneo Centro – è animare quelle panchine, spesso motivo di preoccupazioni e lamentele da parte degli abitanti, che rappresentano una grande ricchezza sociale e relazionale”.
All’evento stanno partecipando diverse famiglie con bambini e, da parte dei residenti della zona, c’è soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.
“Scacco nel quartiere” sarà replicato giovedì 27 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, e poi le “partite” saranno riprogrammate nelle prossime settimane.
I promotori dell’iniziativa lanciano l’invito ai cittadini a partecipare, dagli scacchisti esperti, fino a chi non ha mai provato a giocare. Sarà l’occasione per cimentarsi nelle regole degli scacchi e della dama, divertendosi e stando insieme.
Per informazioni scrivere a cuneo-centro@laboacuneo.it oppure telefonare al numero 3703474298.