La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premio europeo per l’imprenditoria innovativa delle donne

Assegnato a donne europee che abbiano dimostrato talento nella creazione e nella gestione di un’impresa

La Guida - Premio europeo per l’imprenditoria innovativa delle donne

Istituito nel 2011, il Premio ha come obiettivo di attirare l’attenzione sulla necessità di un maggiore sostegno alle donne imprenditrici e creare modelli per le giovani generazioni femminili. Il Premio parte dalla constatazione fatta da numerosi studi che sottolineano come la partecipazione delle donne porti ad una maggiore creatività nelle imprese, ad un processo decisionale più adeguato e strategico e ad una migliore performance dell’insieme dei lavoratori.
Ogni anno il Premio viene assegnato a quattro donne europee che abbiano dimostrato talento nella creazione e nella gestione di un’impresa.
Il Premio 2020 è andato a Madiha Derouazi (Svizzera), che ha fondato una piccola azienda che sviluppa vaccini; Maria Fatima Lucas (Portogallo), fondatrice di una piccola impresa che, attraverso la bioinformatica, accelera la scoperta di enzimi; Arancha Martinez (Spagna), fondatrice di “It will be”, un’impresa volta ad affrontare la povertà attraverso l’innovazione tecnologica e a sostenere donne e bambini in situazioni di precarietà. Infine Josefien Groot (Paesi Bassi) che ha fondato Qlayers, un’impresa che sviluppa microstrutture per aumentare l’efficienza delle turbine eoliche.
Dall’inizio di aprile sono aperte le candidature per il Premio 2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente