La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A quattro studenti del Bonelli le borse di studio della Fondazione Matteo

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia riprendono le assegnazioni dei contributi e le iniziative della Fondazione nata per mantenere vivo il ricordo di Matteo Costamagna con il sostegno a progetti socialmente utili

La Guida - A quattro studenti del Bonelli le borse di studio della Fondazione Matteo

Cuneo – Anche la Fondazione Matteo Costamagna ha dovuto interrompere per un anno la consueta assegnazione dei contributi, in parte perché sono venuti a mancare gli introiti derivanti dalle iniziative che ogni anno organizza la Fondazione, ma anche per l’erogazione di 10.000 euro effettuata ad inizio pandemia in favore della Fondazione azienda ospedaliera Santa Croce e Carle per l’emergenza Covid19.

Anche se un po’ in ritardo rispetto al tradizionale appuntamento prenatalizio, non è mancata però l’iniziativa “Borse di Studio”, consegnate il 21 maggio a quattro studenti dell’Istituto F.A. Bonelli di Cuneo (frequentato da Matteo) che si sono distinti nell’abbinamento Studio/sport, del valore di 500 euro cadauna.

La consegna è avvenuta al Bonelli alla presenza del dirigente scolastico, Paolo Romeo, del presidente della Fondazione, Silvio Bella, della vice presidente, Angela Peirotti, e degli studenti assegnatari: Anna Testa della 2ªF AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), Veronica Ferrero 3ª A RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing), Giorgia Menardi 4ªA SIA  (Sistemi Informativi Aziendali) e Gabriele Macario 4ªC  AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing).

Con la partecipazione dei genitori e di una classe di bonelliani, sono state ricordate le finalità della Fondazione, nata per mantenere vivo il ricordo di Matteo e che da oltre 15 anni opera a sostegno di progetti socialmente utili sul nostro territorio, ma anche in Senegal dove nel villaggio di Baboucar Toumbou continuano gli aiuti alla Case de Santé e alla Maison de Travail costruite nel 2004 e alla scuola del villaggio, perché il sorriso di Matteo possa splendere in migliaia di altri sorrisi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente