La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, premiazione per le scuole medie: arte, musica e letteratura

Sono stati premiati da parte dell’amministrazione comunale, gli studenti che hanno partecipato ai diversi concorsi e si sono fatti riconoscere

La Guida - Bernezzo, premiazione per le scuole medie: arte, musica e letteratura

Bernezzo – Sono stati premiati ieri, sabato 22 maggio, da parte dell’amministrazione comunale, gli studenti che hanno partecipato ai diversi concorsi e si sono fatti riconoscere per arte, musica e letteratura.
L’istituto comprensivo di Bernezzo è stato riconosciuto per le sue eccellenze dall’amministrazione comunale, che ha dedicato un momento ai ragazzi che si sono distinti per “Un cuore rap”, l’iniziativa della Regione Piemonte del 2020 che ha visto la vittoria di due allievi, Davide Renda e Jasmine Mili e il “Premio Piemonte Letteratura”.
Si chiama “Bernezzo, mattina” la poesia che è arrivata terza nel progetto letterario, scritta dagli alunni dalla terza A e tradotta in piemontese. Allo stesso progetto hanno partecipato anche gli alunni della terza B, sempre con una filastrocca su Bernezzo. La poesia vincitrice è stata anche tradotta in piemontese da Antonella Bramardi.
“Questi riconoscimenti ci rendono orgogliosi e dimostrano la vivacità del nostro Istituto Comprensivo – ha dichiarato il primo cittadino, Lorenzo Bono -, i risultati ottenuti sottolineano l’importanza di preservare la cultura del nostro territorio che, passa anche attraverso la promozione e la tutela del dialetto piemontese. Grazie alla dirigente scolastica e alle insegnanti che hanno seguito i ragazzi”.
A tutti i ragazzi delle due terze che hanno partecipato è stata donata l’antologia del “Premio città di Torino” dove sono contenute le poesie scritte dai ragazzi.
“In questa giornata i veri protagonisti sono stati i ragazzi – ha commentato Milva Rinaudo, dirigente scolastica – nelle varie loro eccellenze: letteratura, musica, educazione artistica. Bernezzo sta mettendo al centro la formazione a 360 gradi cercando di fare una vera comunità”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente