Borgo San Dalmazzo – A fine aprile ha riaperto, dopo la chiusura forzata imposta dal Covid, l’area sportiva del Tesoriere. Il periodo di stop è stato utilizzato per effettuare diversi lavori di manutenzione. Si è provveduto al taglio dell’erba. Sono stati avviati i lavori di tinteggiatura e sistemazione interna del chiosco. I volontari hanno provveduto a riverniciare i pannelli dei giochi per i bimbi, che erano stati imbrattati da scritte e disegni “non graditi”. Il Comune si è occupato della pulizia straordinaria e della riparazione dei giochi danneggiati.
Da qualche giorno sono anche stati installati nuovi cartelli all’ingresso del parco, realizzati con il supporto di Domestic Tree per la grafica e di Eros Pubblicità per la stampa. “Noi continuiamo a mettercela tutta – commentano dalla cooperativa Fiordaliso che ha assunto la gestione dell’area – per rendere il Tesoriere sempre più simile a come ce lo siamo immaginato nei nostri sogni quando ci siamo candidati da gestori e tanti altri miglioramenti sono in programma!
Noi continuiamo a fare del nostro meglio anche se di recente ci sono stati degli episodi spiacevoli nei quali sono state danneggiate volontariamente alcune attrezzature. Ma in quanto cooperativa sociale, questo è senz’altro in linea con i nostri obiettivi che non comprendono solo la gestione di un chiosco ma anche un’educazione alla cittadinanza, all’ambiente, al vivere insieme che speriamo di trasmettervi nei prossimi anni attraverso il nostro lavoro e le iniziative sull’area!”.