Cuneo – Saranno venerdì 21 maggio alle 11,30 al cimitero di Chiappera in valle Maira, i funerali di Mario Cometto, che è morto martedì 18 maggio nella sua casa di Roma al’età di 100 anni. È stato uno dei primi collaboratori de La Guida, fin dalla nascita del giornale nel 1945, ex partigiano della brigata della valle Pesio. Poi si era trasferito a Roma per lavoro, ma a Cuneo rimase sempre molto legato così come alla sua famiglia: era Nonno Mario per tutti i suoi cari, e “Mariolino” per tantissimi amici. Come la moglie Elsa Donadei sarà sepolto a Chiappera.
L’anno scorso il 3 settembre per il suo compleanno speciale dei 100 anni aveva voluto mandare questo scritto che riportiamo.
A cento anni dico grazie!
Grazie Signore!
nella ricorrenza del mio centesimo compleanno invito i miei familiari tutti: figli e rispettivi coniugi, nipoti e pronipoti; gli amici, i conoscenti e quanti lo vogliano, a unirsi a me nel ringraziamento e nella lode a Dio.
Grazie Signore!
Mi hai chiamato alla vita, mi hai redento in Gesù, hai perdonato i miei peccati, mi hai donato la fede.
Mi hai donato Elsa come sposa, i nostri figli e una numerosa discendenza.
In ogni difficoltà mi hai aiutato e in ogni dolore consolato.
Mi hai dato anche tante occasioni e possibilità umane e professionali.
Grazie Signore!
Invito anche tutti a pregare per me in questo tempo che mi resta, perché possa accogliere la purificazione della vecchiaia e giungere pronto al momento della grande chiamata.
Mario Cometto