La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rivoluzione del traffico a San Paolo, ma che rivoluzione… (video)

Un lettore ci ha inviato video e foto del lavoro che è stato fatto oggi nel quartiere San Paolo Cuneo ponendo alcune domande lecite

La Guida - Rivoluzione del traffico a San Paolo, ma che rivoluzione… (video)

 

Cuneo – Un lettore ci ha inviato dei video e delle foto del lavoro che è stato fatto oggi nel quartiere San Paolo Cuneo sul cambio della viabilità. Ponendo alcune domande che appaiono lecite sulla rivoluzione del traffico che sta avvenendo nel quartiere. Le lamentele di anni delle auto troppo veloci e della pericolosità delle strade, ha portato il Comune a scegliere per le vie del centro del quartire la Zona 30. E allora oggi tra via Fenoglio e via Pavese sono comparsi i primi interventi. E per questo progetto sono state adeguate entrate e uscite dagli incroci, con scelte che hanno lasciato un po’ attoniti molti frequentatori del quartiere, automobilisti e non. Scelte che sicuramente inviteranno a ridurre la velocità ma che pongono qualche legittimo dubbio sulla sicurezza e sulla scorrevolezza della viabilità. Paletti spartitraffico sistemati in mezzo a quello che fino a ieri era un incrocio, limitando lo spazio di manovra e curva, deviando il traffico per indurre alla bassa velocità. Sarà il tempo a dire se è stata la scelta giusta…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente