Cuneo – Una raccolta fondi che ha superato e sta superando ogni aspettativa quella destinata ad aiutare il giovane cuneese Mattia Landra a ricostruire il suo apiario distrutto da alcuni vandali nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 maggio. In poco tempo l’obiettivo di 15.000 euro è stato ampiamente superato: sono già 56.000 euro i fondi raccolti con donazioni da tutta Italia che fanno capo a oltre 2.200 persone. Intanto proseguono le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili.
Da alcuni anni Mattia Landra produce miele biologico insieme al fratello Daniele nell’agriturismo Al Chersogno a San Michele di Prazzo. Recentemente aveva trasferito le api (circa una settantina di arnie) a Candia, nel Canavese, per sfruttare la fioritura dell’acacia, ma il lavoro di mesi e anni è stato vanificato in una notte.
Per partecipare alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/djf7he-aiutiamo-mattia-a-ricostruire-lapiario-distrutto?member=10835505&utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer