Cuneo – Sono il chitarrista e docente di chitarra presso Palcoscenico e Fondazione Fossano Musica Luca Allievi, la scrittrice e architetto genovese Ester Armanino, la giornalista e socia fondatrice di Dataninja Donata Columbro, il medico cuneese e vice-presidente dell’Associazione Astrofili Bisalta Paolo Demaria, il co-fondatore e Ceo della startup Young Srl Andrea Ferrero, il professore di pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano Paolo Pileri, l’antropologa, ricercatrice e docente Valentina Porcellana e il Monaco buddhista di tradizione tibetana e guida spirituale Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce, gli ospiti di “Festina lente, a ognuno il suo tempo”, il primo evento digitale TEDexCuneo che si terrà online sabato 15 maggio a partire dalle 14.30.
Presentati dal cuneese Pietro Parola, nell’arco del pomeriggio i relatori e le relatrici condivideranno con il pubblico idee, esperienze e visioni con l’obiettivo di ispirare, stimolare riflessioni, arricchire e incuriosire i partecipanti.
L’ossimoro “Festina lente” (“Affrettarsi lentamente”) è utile a descrivere la capacità del tempo di scandire velocità e lentezza, l’agire senza indugi ma con cautela. TEDxCuneo vuole invitare alla riflessione: è solo una questione di tempo, non di risultato. L’evento è gratuito con accredito sul sito www.tedxcuneo.com/biglietti. Il giorno dell’evento si riceverà per mail un link necessario per seguire lo streaming.