Busca – Sabato 22 maggio, alle ore 20, il Teatro Civico di Busca riaprirà al pubblico con una prima assoluta, “Il cappello del prete” di Le Cercle Rouge, con Luca Armando, Mariella Caporaso, Enrico Gallo, Mario Giraudo, Corrado Vallerotti; regia e sequenze audio-video Costantino Sarnelli; drammaturgia Laura M. Chiotasso. Lo spettacolo propone una rivisitazione attuale dell’omonimo testo di Emilio De Marchi, un romanzo di appendice del 1887 che diventò il primo romanzo giallo italiano.
L’iniziativa rientra nella stagione teatrale 2020/2021 “Come sassi nell’acqua – Reloaded” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro, realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione CRC e della Regione Piemonte e in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo. Il calendario completo della stagione è consultabile sul sito www.santibriganti.it, in versione “Reloaded” essendo stata interamente riprogrammata, pur mantenendo al suo interno quasi tutti gli spettacoli previsti.
Gli spettacoli, in base alle disposizioni di sicurezza anti Covid19, incominceranno alle ore 20 (salvo cambiamenti). Il costo dei biglietti resta invariato a 13 euro, con le solite riduzioni, nonostante la contingentazione dei teatri che riduce notevolmente i posti disponibili. Anche per questo motivo è caldamente consigliata la prenotazione ai singoli eventi, chiamando lo 011 645740 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30.