La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I piemontesi in India per un aiuto contro la pandemia

Al Referral Hospital di Greater Noida di Delhi in India l'apparecchiatura donata dal Piemonte che produce 61.800 litri di ossigeno per ora

La Guida - I piemontesi in India per un aiuto contro la pandemia

India – È arrivato a destinazione al CAPFs Referral Hospital di Greater Noida di Delhi in India l’apparecchiatura donata dal Piemonte che produce 61.800 litri di ossigeno per ora, dunque in grado di fornire ossigeno terapeutico ad oltre cento pazienti.
Il sistema di autoproduzione di ossigeno 93% PSA (Pressure Swing Adsorption) della Maxi Emergenza piemontese produce 61.800 litri di ossigeno all’ora, con la capacità di rifornire in continua 68 pazienti intubati, oppure 17 pazienti in caschi Cpap ad alto flusso, oppure 103 pazienti che necessitino di ossigenoterapia.
La firma dell’atto di donazione è avvenuto con il direttore Mario Raviolo che da una decina di giorni guida presso l’ospedale un’Equipe specializzata come direttore della struttura di maxiemergenza regionale 118 del Piemonte. L’equipe piemontese era partita dall’aeroporto di Caselle domenica 2 maggio per prestare soccorso in India per la pandemia con undici specialisti e operatori dell’emergenza: due medici, due infermieri, un anestesista, un infettivologo, un urgentista e quattro tecnici, La struttura regionale in dotazione alla Maxiemergenza della Regione Piemonte è unica in Italia e una delle dodici certificate EMT2 in tutto il mondo. Opera da anni negli scenari delle catastrofi internazionali, con una squadra medico-chirurgica di altissimo livello professionale.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente