Borgo San Dalmazzo – Borgo ha un nuovo Cavaliere al Merito della Repubblica. È Marco Peresani, 64 anni, in servizio per 40 anni nella Guardia di Finanza, congedato il 1° ottobre 2009 con il grado di Maresciallo Aiutante.
Nella sua lunga carriera Peresani ha prestato servizio in provincia di Savona, a Genova, a Mondovì e infine a Bra. La pergamena, datata 27 dicembre 2020 e firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, gli è stata consegnata oggi (martedì 11 maggio) dal sindaco Gian Paolo Beretta nella sala-giunta del municipio.
Alla cerimonia hanno presenziato anche gli assessori della giunta, la sorella Tonina e la nipote Michela Mezzomo. “Un giusto riconoscimento – ha sottolineato Beretta – per chi ha servito fedelmente lo Stato per un periodo così lungo, dimostrando grande attaccamento ai valori della Repubblica”. “Sono contento ed emozionato – ha detto Peresani -, ringrazio chi ha consentito di farmi avere questo riconoscimento”.