Barge – Il quarto appuntamento (“Il diritto ad avere orizzonti di pace”) con il “Festival dei diritti” proposto dalla Biblioteca di Barge e dal Comune, in collaborazione con la Biblioteca di Canelli e di Radio Beckwit Evangelica, sarà con lo storico Gigi Garelli, mercoledì 12 maggio alle 18.30.
Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e presidente dell’Associazione Orizzonti di Pace, dialogherà con Ahmed Sahbani, presidente della comunità islamica della provincia di Cuneo.
Il confronto continuerà ad arricchire di spunti il multiforme viaggio sulla parità di genere, intrapreso quest’anno dal “Festival dei diritti”, offrendo riflessioni sulla storia di un percorso ventennale di dialogo interreligioso e sui valori che lo hanno ispirato e sostenuto. Una testimonianza positiva che apre orizzonti di pace e guida il nostro sguardo verso un futuro di dialogo, dignità e diritti per tutti.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca Michele Ginotta di Barge, sulla pagina Facebook del Comune di Barge e della Biblioteca di Canelli.