Borgo San Dalmazzo – Si è insediato nei giorni scorsi, a seguito delle elezioni di inizio maggio, il nuovo Direttivo della Squadra comunale AIB-Protezione Civile.
Il nuovo presidente è Daniele Tallone, 42 anni, dipendente dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Cuneo, già sindaco di Argentera dal 2009 al 2014, che sarà affiancato da due vice: Mario Bignami e Yuri Giraudo. Il Consiglio Direttivo è completato da: Davide Parola (tesoriere), Martina Ghibaudo (segretario) e dai consiglieri Marco Tangari, Flavio Basso, Sergio Pirone e Matteo Mattio. Tutto al femminile l’organo di controllo che è composto da Beatrice Isernia, Silvia Daziano e Sandra Aime.
I volontari della Squadra comunale Anti incendi boschivi /Protezione Civile sono 91. La Squadra ha all’attivo numerosi interventi sul territorio di Borgo e delle vallate, in svariati settori. Non sono mancate nel corso di questi anni anche le missioni fuori regione.
Nel periodo della pandemia i volontari hanno svolto una preziosa azione di supporto all’amministrazione comunale per la distribuzione delle mascherine, dei buoni-pasto e di aiuti alimentari alle famiglie. Attualmente sono impegnati nel servizio di accoglienza al Centro vaccinale della Bertello.