Pianfei – Si conclude nella serata di giovedì 6 maggio il ciclo delle cinque dirette Facebook della #CultUniMondole’ e quest’ultima sarà tenuta dal Comune di Pianfei.
“L’iniziativa – dice Ivana Bongiovanni, consigliera e coordinatrice degli incontri – vuole mantenere il filo conduttore dei sentieri che hanno già ispirato le serate precedenti e proverà a guidarci tra i boschi e i luoghi che incorniciano il lago artificiale, ci farà scoprire la tradizione della pesca e le curiosità sulla fauna ittica autoctona, ci porterà a conoscere la tradizione dei castagneti, la loro rivalutazione e le iniziative per il loro recupero e l’utilizzo fitoterapico; ci accompagnerà infine alla scoperta di una panchina rossa gigante un po’ nascosta, ma con un panorama che non può passare inosservato”.
Interverranno nella diretta Alessia Stralla, Ivana Bongiovanni, Alex Quaranta, Marco Anfossi, Alessandro Tomatis, Simone Braguzzi. L’appuntamento è per le ore 21 sulla pagina Facebook uMondolè.
“Ancora una volta – commenta la coordinatrice Ivana – l’Università del Mondolè si è reinventata grazie alla disponibilità di relatori, volontari e amministratori. Il programma 2021 ha voluto proporre cinque appuntamenti (uno per ogni Comune appartenente all’Unione) che portano alla scoperta dei nostri luoghi, dei nostri paesi, delle ricchezze che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno e che non sempre sappiamo ammirare”.