La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato il centro vaccinale di Limone Piemonte

Servirà il bacino d’utenza dell’alta Valle Vermenagna. Oggi (giovedì 6 maggio) sono state somministrate 70 dosi

La Guida - Inaugurato il centro vaccinale di Limone Piemonte

Limone – È stato inaugurato oggi, giovedì 6 maggio, il centro per la somministrazione dei vaccini anti-Covid di Limone Piemonte, allestito in piazza Henri Dunant. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina alle 9 con la partecipazione del Direttore generale dell’Asl Cn1 Salvatore Brugaletta, del Direttore del Distretto di Cuneo dell’Asl Cn1 Domenico Barbero, dei medici di medicina generale operanti a Limone Augusto Iannuzzi e Giuseppe Vasile e dei medici limonesi Angelo Fruttero e Domenico Clerico. A fare gli onori di casa il sindaco di Limone Massimo Riberi, presente alla cerimonia di inaugurazione insieme ai colleghi primi cittadini di Vernante Gian Piero Dalmasso e di Robilante Massimo Burzi.

Nel primo giorno di attività la struttura, che serve il bacino d’utenza dell’alta Valle Vermenagna, sono state somministrate 70 dosi. Le vaccinazioni proseguiranno la prossima settimana in orari che verranno definiti giorno per giorno, in base della disponibilità di vaccini. L’operatività del servizio sarà garantita anche grazie all’intervento di un’infermiera assoldata dal Comune di Limone e alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa locale.

“L’inaugurazione di questo centro, che abbiamo fortemente voluto, è per tutta l’Amministrazione comunale motivo di orgoglio e rappresenta un concreto passo in avanti verso l’ottimizzazione della campagna vaccinale – ha commentato il sindaco di Limone Massimo Riberi –. Un ringraziamento speciale va all’Asl CN1, ai medici di base e ai medici volontari che operano sul territorio comunale, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa, al personale amministrativo, alla ditta dott. Gallina di La Loggia che ha fornito pannelli lavabili per le pareti del centro e, in generale, a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto e agli operatori che si occuperanno della gestione del servizio”.

Inoltre, prosegue a Limone l’assistenza gratuita fornita dal Comune ai suoi residenti over 60 per la prenotazione del vaccino anti-Covid. Per usufruire del servizio è necessario fissare un appuntamento telefonicamente, contattando la segreteria del sindaco al numero 0171/925211 – int. 4. Le prenotazioni saranno eseguite presso il Municipio dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 12.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente