Dogliani – Materiale informatico per ragazzi in difficoltà è stato consegnato nei giorni scorsi alla scuola primaria di Fogliani da parte dell’Avis di Dogliani con il Lions Club Carrù-Dogliani. Si tratta di tre Lenovo IdeaPad Duet Chromebook, un Notebook Lenovo con Office, uno Switch Click, due Wacom One tavolette grafiche e una stampante a colori Brother e un ulteriore portatile Lenovo.
La consegna è avvenuta presso la biblioteca della Scuola Primaria di Dogliani, da parte del presidente Avis Paolo Navello con tre componenti del direttivo, e la presidente del Lions Club, Carla Blengio che hanno dato il materiale al dirigente scolastico Elena Sardo e alle sue collaboratrici Gemma Manzi e Alessia Fia e ai docenti funzioni strumentali all’inclusione Carla Occelli e Carlo Noero. Grazie alla sensibile generosità dell’Avis di Dogliani, su indicazione degli insegnanti di sostegno, è stato possibile acquistare i dispositivi per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciale.
Da parte Avis è stato fatto presente che come già lo scorso anno (con la donazione di altro materiale all’Istituto cittadino San Giuseppe) si è voluti essere vicini alla scuola con la somma accantonata rinunciando al dono periodico che veniva fatto ai donatori volontari annualmente.
“Un grazie speciale – ha detto Elena Sardo a nome anche degli alunni e dei docenti – all’Avis e al Lions. In un anno scolastico segnato dall’emergenza sanitaria e dal ricorso alla didattica a distanza assume un particolare valore il gesto di generosità di queste associazioni, che hanno scelto di sostenere gli alunni più fragili con la dotazione di dispositivi tecnologici innovativi e funzionali al loro percorso di formazione e di apprendimento”.