Cuneo – Avverranno oggi sabato 1° maggio le autopsie ai due rapinatori morti mercoledì, nel tardo pomeriggio, nel colpo alla gioielleria di Grinzane Cavour. La Procura della Repubblica di Asti del procuratore capo Alberto Perduca e del sostituto Davide Greco, ha affidato al dottor Francesco Romanazzi, direttore della Medicina Legale dell’Asl Cn2, l’incarico delle autopsie su Andrea Spinelli, 45 anni di Bra e Giuseppe Mazzarino 58 anni di Torino. L’autopsia dovrà stabilire la posizione dei fori di entrata dei proiettili sparati dal gioielliere Mario Roggero, intanto indagato per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa.
Ieri, venerdì 30 aprile, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è ricoverato piantonato dai Carabinieri, il terzo rapinatore Giovanni Modica, 34 anni è stato operato al ginocchio ferito nella sparatoria. Oggi Modica incontrerà il sostituto procuratore Davide Greco per la convalida del fermo, indagato per concorso in rapina. Potrebbe essere sentito dagli inquirenti anche il padre di Modica, che sembra abbia accompagnato il figlio all’ospedale di Savigliano.
Martedì 4 maggio sarà la volta della perizia balistica che gli inquirenti hanno affidato all’ingegnere torinese Stefano Conti, professionista già in campo sulla scena di numerosi altri fatti di sangue registrati in Piemonte. La perizia sarà fondamentale per stabilire la successione dei fatti. Sempre martedì si terrà la consulenza sui telefoni cellulari dei rapinatori, affidata a un altro esperto del settore il torinese Giuseppe Dezzani.